Magenta: oltre quattro chili di cocaina sequestrati, 40enne arrestato dai Carabinieri

Al giudice ha risposto che aveva trovato casualmente il bottino decidendo di testarlo. Ora è ai domiciliari.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Oltre quattro chili di cocaina sequestrati dai carabinieri di Magenta. Che hanno arrestato anche un uomo di circa 40 anni per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il controllo operato dai militari della stazione di via Novara è avvenuto in un campo tra via Negri e corso Italia. La pattuglia in servizio si era insospettita per la presenza, in quella zona isolata, di un uomo che girovagava a piedi portando con sé uno scatolone. Si sono avvicinati, ma lui cercava quasi di nascondere qualcosa. Lo hanno identificato e lo hanno sottoposto ad una perquisizione.

Proprio in quello scatolone c’erano quattro mattoni sigillati da un chilo ciascuno. L’analisi con il narcotest ha rivelato subito che si trattava di cocaina. Uno dei quattro involucri era lievemente aperto, chiaro segnale che prima del controllo era stata effettuata una campionatura della sostanza. Per quell’uomo sono così scattate le manette. E’ stato trasferito al tribunale di Milano per la convalida. Rispondendo alle domande del giudice ha detto di avere trovato casualmente il bottino e di avere voluto provare a testare la sostanza.

Risposta che, ovviamente, non era per nulla convincente e così il giudice ha proceduto alla convalida dell’arresto disponendo gli arresti domiciliari per il 40enne straniero. Le indagini però stanno continuando. Ci sarà da chiarire la provenienza di quell’ingente quantitativo di cocaina e dove fosse diretto. Nel mercato al dettaglio avrebbe portato ad un introito di oltre trecentomila euro. Il sequestro di oltre quattro chili di cocaina effettuato dai Carabinieri di Magenta rappresenta una sorta di record, almeno se guardiamo agli ultimi anni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner