Abbiategrasso: maxi rogo alla Folletta, bruciate cinque auto parcheggiate in un cortile

Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un’imponente colonna di fumo nero si è alzata nel cielo di Abbiategrasso nel primo pomeriggio di oggi, poco prima dell’arrivo di un violento temporale. L’allarme è scattato a causa di un incendio scoppiato all’interno di un cortile in via Boccherini, dove cinque automobili, parcheggiate in uno stabile, sono state avvolte dalle fiamme.

Le cause del rogo sono ancora tutte da chiarire. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Darwuin e Inveruno, che hanno lavorato per contenere e domare l’incendio prima che potesse propagarsi ad altri veicoli o agli edifici vicini. Le operazioni di spegnimento sono state complesse a causa dell’intensità del fuoco e della densa nube sprigionata dalla combustione.

Presenti anche i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per fare luce sull’accaduto
. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del dolo o di un cortocircuito accidentale. I militari dell’Arma raccoglieranno testimonianze e analizzeranno i rilievi sul posto per ricostruire con precisione la dinamica dell’incendio.

Fortunatamente, non si registrano feriti, ma la scena ha destato preoccupazione tra i residenti, che hanno assistito impotenti al propagarsi delle fiamme. Le autorità stanno monitorando la situazione e al momento non risultano rischi per la salute pubblica legati alla nube di fumo, seppur visibile da diversi chilometri di distanza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner