Varese: possibile incidente in parapendio, ricerche in corso

Vanno avanti dalle 15 di ieri le ricerche dei vigili del fuoco nel Comune di Azzio (Varese) per verificare una segnalazione di un presunto incidente che vedrebbe coinvolto un pilota di parapendio precipitato in zona,

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Vanno avanti dalle 15 di ieri le ricerche dei vigili del fuoco nel Comune di Azzio (Varese) per verificare una segnalazione di un presunto incidente che vedrebbe coinvolto un pilota di parapendio precipitato in zona, probabilmente a causa del maltempo che ha interessato l’area. La segnalazione è pervenuta nella giornata dell’1 luglio ed era accompagnata da un video amatoriale che, nonostante la scarsa qualità, rendeva plausibile l’incidente.

Le prime attività di ricerca del pilota, avviate tempestivamente, non hanno dato esito positivo, anche a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Le ricerche sono riprese il giorno seguente con il supporto dell’elicottero dei Vigili del Fuoco del reparto volo di Malpensa, che ha effettuato un’ampia ricognizione dall’alto senza individuare elementi riconducibili a un incidente. Nel frattempo, è stato avviato un approfondito esame del video per individuare con maggior precisione l’area dell’eventuale impatto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner