― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano, i dettagli dello stupro di venerdì notte: la giovane in balia del suo aggressore fino alla mattina successiva

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La giovane era sotto l’effetto di alcool e stupefacenti, quando il 37enne ha abusato di lei seguendola da Corso Como fino a piazza Einaudi

MILANO – La ragazza che ha subito violenza sessuale la notte tra venerdì e sabato scorso, per la quale è stato fermato un uomo di 37 anni, a Milano è rimasta in balia del suo aggressore alcune ore. Era uscita da un locale di corso Como, nel cuore della notte, dopo aver perso di vista un amico e si è accorta di non aver più il telefono cellulare e le chiavi di casa. E’ stato in quel momento di smarrimento, dovuto anche a un po’ di alcool e stupefacenti che la giovane ha raccontato di aver assunto, che il fermato l’ha avvicinata fingendo di fornirle aiuto.

La vittima l’ha seguito fino a piazza Einaudi, a distanza di un chilometro dal locale, dove l’uomo solitamente dorme in un giaciglio improvvisato, e qui è avvenuto lo stupro.
E’ rimasta con il suo aggressore diverse ore e, nella mattinata di sabato, forse per la paura che le facesse ancora del male, ha acconsentito che l’accompagnasse fino a casa. E’ stata l’amica con cui vive che, mentre la vittima era alla clinica Mangiagalli, specializzata nel rilevare e nel curare violenze sessuali, a chiamare la Polizia e a raccontare quanto subito dalla giovane. Il fermato è stato preso nei pressi del luogo in cui ha commesso gli abusi dagli agenti della Squadra mobile. Il precedente che lo riguarda è relativo a una rapina commessa nel Bresciano in cui, con altri, aveva derubato una donna in auto e, insieme, l’avevano molestata sessualmente.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi