NOVARA Una fuga di gas in un appartamento di un caseggiato popolare a tre piani, alla periferia nord di Novara, ha causato nel primo pomeriggio una forte esplosione che ha determinato il crollo di una parte del fabbricato.
Fortunatamente non ci sono feriti, perche’ i residenti si trovavano in una stanza non direttamente interessata dall’esplosione. Solo un passante e’ stato colpito da alcuni vetri frantumati dallo spostamento d’aria ed ha riportato una lieve escoriazione.
Sono una ventina le persone appartenenti ai cinque nuclei familiari residenti nella palazzina di Novara nel popolare quartiere di S.Agabio evacuate dopo l’esplosione verificatasi nel primo pomeriggio di oggi. I servizi sociali del Comune sono gia’ al lavoro per trovare una sistemazione adeguata. Tra gli sfollati ci sono anche bambini piccoli. Intanto, a proposito delle cause dello scoppio, un portavoce Italgas fa sapere che i contatori del gas a servizio dell’immobile sono situati al pian terreno e dopo le verifiche dei tecnici sono risultati integri. “Si esclude, pertanto – precisa il portavoce dell’azienda – che la dispersione di gas all’origine dell’evento possa essersi originata dalla rete di distribuzione cittadina
