― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, niente ordinanze anti botti (illegittime), il Sindaco del Gobbo lancia un appello: “Festeggiamo, ma con buon senso”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Niente ordinanza anti botti di fine anno. Si tratta di disposizioni illegittime, secondo il Tar. Quindi anche i sindaci del Magentino si adeguano e si limitano a lanciare un appello al buon senso.
“Un’ordinanza l’avrei anche fatta – ha commentato il Sindaco di Magenta Luca Del Gobbo – ma sarebbe perfettamente inutile alla luce di tale sentenza del tar. E così mi limito, come i colleghi della zona, ad appellarmi ai magentini affinché non esagerino con i botti di fine anno”. Oltre al problema della pericolosità c’è quello della salvaguardia degli animali che, con la tempesta di fuochi in arrivo, corrono seri rischi.

“Festeggiamo l’ultimo dell’anno, ma con moderazione”, ripete il primo cittadino. Le ordinanze, che negli anni passati venivano emanate da tutti i sindaci, erano di fatto di difficile se non impossibile applicazione. Quest’anno staremo a vedere, ma i botti ad onor del vero sono già alcuni giorni che si sentono. E così anche gli appelli dei Sindaci rischiano di rimanere inascoltati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi