― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Pd e Cantiere, chi c’è: si rivede Tino Viglio, poi Giuliana Labria e gli ‘osservatori’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA Il gioco è sempre lo stesso: quello del chi c’era (e chi NON c’era). Questa mattina, nella sala consiliare di via Fornaroli, di fatto si sta celebrando il primo, vero evento pre elettorale a Magenta. 
 

Il primo dato è quello numerico: i presenti sono più di 70, ossia il massimo consentito dalle regole anti Covid. Oltre allo stato maggiore dei Dem (Paolo Razzzano, Enzo Salvaggio, le consigliere Preti e Mengoni) ci sono diverse persone che ruotano attorno alla galassia Pd. Quindi Paolo Razzano, l’ex sindaco Giuliana Labria col suo ex assessore Flavio Cislaghi, Sergio Prato, Stefano Viganò, Nicola Branca, Giuseppe Rescaldina.

Diversi anche i giovani, ragazzi e ragazze.

Si rivede a un evento politico anche l’ingegner Tino Viglio, che sul crinale degli 80 anni non rinuncia certo alla passione per la politica e l’Anministrazione.

Al suo fianco Enzo Tenti e Samuele Acri di Forza Italia, in veste di osservatori. Gli unici, del centrodestra.

I TAVOLI

All’ingresso della sala è avvenuta anche la registrazione e l’iscrizione ai tavoli di lavoro lanciati dal ‘cantiere elettorale’.

L’appello è stato infatti rivolto dal Pd a ” tutte le persone, associazioni, comitati, liste civiche, partiti e movimenti che hanno a cuore Magenta e vogliono cooperaresenza pregiudizi né preconcetti, per realizzare un programma per il futuro della città: uniamo le nostre forzeenergie ed esperienze. Confrontiamoci e costruiamo insieme una nuova idea di città per una Magenta più inclusivasostenibile e vivaSvoltiamo per il bene di Magenta”.

I tavoli sono i seguenti:

Magenta Prossima: Salute – Inclusione – Lavoro – Sicurezza – Diritti

La piattaforma di riferimento è https://magentasvoltainsieme.wixsite.com/magentasvoltainsieme

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi