― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, a villa Arcadia ecco il Tunnel degli Abbracci

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BAREGGIO – La Residenza Villa Arcadia, ha sempre messo al centro la socialità tra gli ospiti e i loro familiari e il territorio come elemento di condivisione, di ricordi, di amore, di insegnamenti e belle storie.

Quest’anno però il virus Covid 19, ci ha costretto a rinunciare a questo rapporto umano in presenza, soprattutto negli ultimi mesi, ma trasferendolo a contatti con dispositivi tablet.

Villa Arcadia ha fatto di tutto per poter riprendere il contatto perso offrendo agli ospiti e alle loro famiglie la possibilità di ricongiungersi fisicamente attraverso la possibilità di abbracciarsi, investendo nel Tunnel degli Abbracci, che consente di farlo in tutta sicurezza.

 

L’Abbraccio è una espressione di amore, alle persone che se lo scambiano, dà una sensazione di benessere interiore e permette di sentirsi al sicuro e calmare le ansie e le paure, esso procura tra i benefici anche un momentaneo “blackout” dei momenti negativi che si vivono.

L’Abbraccio sarà possibile farlo in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto di tutte le Disposizioni di Legge Nazionali e Regionali che regolano la materia. In Villa Arcadia è stata installata una struttura, gonfiabile divisa, al suo interno a metà, da una parete trasparente in poliuretano termosaldato molto sottile e leggero a tenuta d’aria, dotato di manicotti, nei quali si inseriscono le braccia per raggiungere la persona al di là di detta parete trasparente e poterla abbracciare oltre che parlarle

.
La Residenza Villa Arcadia è completamente sanificata e priva di contagi; è ora pronta per poter accogliere nuovi ospiti con ingressi in assoluta
sicurezza.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi