CORBETTA – “Sabato mattina, con Linda Giovannini, Kia LaKia, Andrea Fragnito, Alessio Urbano, Katia Delfino e Sergio Grittini abbiamo inaugurato la pista ciclabile che unisce le frazioni di Cerello-Battuello con il Comune di Corbetta e mette in sicurezza la SP228. Da oltre 20 anni i cittadini attendevano questa importante opera!
Anche La Quercia Onlus Magenta presente con la loro Cargo Bike.
Dopo il pranzo in oratorio, tanti giochi e divertimento alle feste degli oratori di Cerello-Battuello con Amici di Cerello e Battuello, e Corbetta OSAL Corbetta.
Tra le due feste, una pausa caffè da alcuni amici che si sono ritrovati per un pranzo tra amici con le loro famiglie”.
E’ così che il sindaco Marco Ballarini ha annunciato il taglio del nasto della tanto attesa pista ciclabile che collegherà Corbetta alla frazione di Cerello.
Opera che all’epoca fece discutere per costo e finanziamento della stessa (sarà ripagata in circa 20 anni), ma che rappresenta obiettivamente la realizzazione di qualcosa che corbettesi e abitanti di Cerello chiedevano da tempo.
Soddisfatti anche i consiglieri della Lega Nord, Riccardo Grittini ed Annamaria Noè:
“Dopo l’inaugurazione della nuova palestra intitolata all’ex sindaco Antonio Balzarotti, oggi, domenica 24 settembre, è stata inaugurata la pista ciclabile Corbetta- Cerello, un’altra opera fortemente voluta dalla precedente giunta di centrodestra, della quale la Lega faceva parte. Ennesima riprova di come la strada intrapresa fosse quella giusta. Siamo soddisfatti di vedere realizzata anche questa infrastruttura, che ricopre un ruolo strategico nel collegamento tra Corbetta e una delle sue frazioni più importanti”.