Voghera, arrestata la madre 45enne del bimbo strangolato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

VOGHERA È stata arrestata Elisa Raveda, la 45enne, che ieri mattina ha strangolato il figlio di un anno a Voghera, in provincia di Pavia.

La donna, in stato di shock, è stata ricoverata nel reparto di psichiatria del Policlinico San Matteo di Pavia, dove attualmente si trova piantonata.A chiamare i soccorsi è stata la nonna del bimbo, che si recava tutti i giorni dalla figlia per aiutarla nelle faccende domestiche e che ha trovato la donna distesa sul letto in evidente stato confusionale con accanto il figlio, privo di sensi. I soccorritori, subito intervenuti, dopo i primi tentativi di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.

La salma del piccolo è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale del San Matteo dove verrà eseguita l’autopsia per stabilire le cause del decesso.Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che la donna era sola nella sua abitazione, mentre il padre del bambino era già uscito per recarsi lavoro. Sono ora in corso le indagini, condotte dai Carabinieri di Voghera coordinati dalla Procura di Pavia, per far luce sull’esatta dinamica dei fatti e sulle condizioni psicofisiche della donna.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner