― pubblicità ―

Dall'archivio:

Viviamo Magenta festeggia i 75 anni di Magenta Città. Dal Sindaco ennesima dimenticanza…..

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Magentini. Noi abbiamo l’orgoglio di affermare che l’evento che noi oggi celebriamo e festeggiamo è un evento storico. Magenta è stata proclamata Città”.

“Operai, contadini, industriali, lavoratori tutti del braccio e della mente che costituite le forze eternamente vive, date, date tutti il vostro contributo di opere e di mezzi affinché Magenta sia all’avanguardia tra le civiltà sorelle in un’Italia redenta e rinnovata. Viva Magenta!”.

Con questo post il gruppo civico di Viviamo Magenta stamani sui social ha celebrato un compleanno importante per la nostra Città: quello dei suoi primi 75 anni. Da quanto il 25 Maggio del 1947 sotto la guida del Sindaco dell’epoca Carlo Fontana ottenne il titolo onorifico di Città. Una straordinaria onorificenza. 

Abbiamo riportato questo post che legittimamente ‘Viviamo Magenta’ utilizza anche pro domo sua per questa campagna elettorale per una banale ma crediamo importante riflessione: il Sindaco Calati né dalla sua pagina social, nè tanto meno da quella della Città di Magenta o dal sito istituzionale, finora si è ricordata di celebrare come si conviene questo momento. Ennesima dimenticanza…..

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi