Virtus Abbiatense: la carica dei trecento per calcio & basket

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

ABBIATEGRASSO – Circa 300 le persone che hanno raggiunto l’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso per partecipare venerdì sera alla presentazione delle squadre di calcio e di basket della Virtus Abbiatense.
Nella cornice della sala affrescata magnificamente è andato in onda nn successo certificato dalla partecipazione della numerosa cittadinanza, del senatore Mario Mantovani, delle massime autorità locali di Abbiategrasso, con tanti esponenti del consiglio comunale in prima fila, di Ozzero, con l’intera giunta comunale, che hanno espresso i migliori auguri per tanti successi nello sport e fuori da esso, e di esponenti dei comuni di Vermezzo con Zelo, Rosate e Cassinetta di Lugagnano i quali hanno mostrato vivo apprezzamento per la bella novità sportiva e per la riuscita della bella serata.

In una sala gremita in ogni ordine di posto e con tanta gente in piedi, dopo un breve saluto del presidente Adriano Bedin e la passerella di quattro squadre di calcio si è passati a presentare le formazioni under 15 e under 18 della sezione basket della Virtus Abbiatense che, nell’occasione, hanno mostrato per la prima volta alla cittadinanza la nuova divisa da gara.

Tutte insieme le squadre sono il futuro di questa associazione! Ospiti di eccezione il bicampione del mondo paralimpico Alberto Amodeo e il direttore del centro medico Santa Crescenzia di Magenta Dott. Andrea Rocchitelli. Alberto Amodeo ha intavolato con i conduttori un bel dibattito su disabilità e sport mentre il Dott. Rocchitelli ha parlato di rapporto tra genitori e figli sportivi. Al termine un buffet ha rallegrato i partecipanti.

Sicuramente è stata una bella serata dove le due anime di sport diversi si sono unite per festeggiare una associazione che si farà strada, con l’augurio che sia di buon auspicio per la nuova stagione sportiva.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner