In relazione ai gravi fatti di cronaca emersi nelle ultime ore e riguardanti presunti episodi di violenza all’interno della casa di riposo comunale di Parabiago, l’Amministrazione esprime ferma condanna per quanto appreso dagli organi di stampa e manifesta piena vicinanza alle persone anziane coinvolte e alle loro famiglie.
L’Amministrazione comunale sta seguendo con la massima attenzione l’evolversi della situazione e collabora pienamente con le autorità competenti mettendosi a disposizione e confidando che la Magistratura possa fare al più presto piena luce sui fatti.
Le considerazioni del Sindaco Raffaele Cucchi: “Siamo profondamente colpiti da quanto emerso e condanniamo con assoluta fermezza qualsiasi forma di violenza o maltrattamento, tanto più se perpetrata ai danni di persone anziane e fragili. Episodi di questo genere rischiano di restituire un’immagine fuorviante della nostra comunità, che al contrario è da sempre attenta alla cura, al rispetto e ai bisogni delle persone più fragili. Come Amministrazione comunale continueremo a fare tutto quanto rientra nelle nostre competenze affinché siano sempre tutelati la dignità, la sicurezza e il rispetto delle persone anziane. Attendiamo la prosecuzione delle indagini da parte delle autorità inquirenti per fare piena luce sulla vicenda.”.

















