Villa Cortese: un vademecum contro le truffe

Sul sito del comune una serie di consigli utili per aiutare soprattutto le persone più anziane. Purtroppo, in paese le segnalazioni di nuovi tentativi di truffa continuano ancora.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

VILLA CORTESE – Hanno le forme più svariate e fantasiose e mirano sempre a uno scopo preciso: raggirare un malcapitato sottraendogli oggetti di valore economico o affettivo importante.

Dopo alcune segnalazioni di tentate truffe, il comune di Villa Cortese ha deciso di mettere di nuovo in guardia i suoi concittadini per evitare che incappino nella rete dei malintenzionati. Che si presentano con favella sciolta e rassicurante e vestiti di tutto punto ma celano intenzioni truffaldine.

Dalla truffa dei falsi funzionari di gas e acqua a quella dello specchietto, dai falsi messaggi mandati da posta e banca a quelli di sedicenti familiari sullo smarrimento del proprio cellulare la casistica è molto ampia.

L’appello rivolto dal comune è sempre di segnalare eventuali tentativi di truffa alle autorità, dalla Polizia ai Carabinieri sino alla Polizia Locale e di adottare alcuni accorgimenti come non aprire alle persone sconosciute.

Sul proprio portale il comune ha inserito un vademecum a cui i villacortesini potranno attingere per individuare le misure opportune da adottare in situazioni di tal fatta.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner