Vigevano, tuffo di Capodanno.. due giovani in ipotermia

Salvati da VVFF

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Hanno deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un tuffo nel Naviglio Vecchio nel pavese, ma due ragazzi di 22 e 24 anni hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dopo che i vigili del fuoco li hanno ripescati con un principio di ipotermia. E’ successo a Vigevano , attorno alle 5 di Capodanno.

La bravata poteva costare cara ai due giovani che poi hanno rifiutato il trasporto in ospedale con l’ambulanza chiamata dai loro amici, dopo che li avevano visti in difficoltà per la gelida temperatura dell’acqua.

Sempre in provincia di Pavia, altri due ragazzi sono stati feriti dallo scoppio di botti per i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno: a Mortara, in Lomellina, un ragazzino di 14 anni è rimasto ferito a entrambi gli occhi a causa dell’esplosione di un petardo. Subito soccorso, è stato trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia dove è ricoverato in Oculistica: le sue condizioni non sono allarmanti, ma resta sotto osservazione. Sempre a Mortara un 26enne ha riportato una ferita al collo a causa di un petardo lanciato da un’altra persona: in questo caso è stato sufficiente un intervento medico sul posto.

A Pavia, nonostante l’ordinanza del Comune che vietava botti nella notte di Capodanno, si sono registrati diversi fuochi d’artificio e sono stati fatti esplodere numerosi petardi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner