Vigevano, ladri di rame: due arresti

Operazione dei CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La notte scorsa i militari della sezione radiomobile di Vigevano, coadiuvati da personale della stazione carabinieri di Gambolò, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un 19enne rumeno, e un 28enne, entrambi con precedenti specifici, poiché ritenuti responsabili di furto in abitazione in concorso.

Alle ore 04:15 circa di ieri, su segnalazione di un privato cittadino, i militari della sezione radiomobile sono intervenuti a Vigevano, via Madonna Sette Dolori, poiché era stato notato un uomo all’interno del cortile di una villa disabitata. I carabinieri giunti tempestivamente sul posto, hanno da subito avvertito la presenza di due persone nel giardino privato intente a smontare la copertura di rame posta sulla recinzione; pertanto hanno richiesto ausilio del personale Arma Gambolò al fine di cinturare l’area e impedire un tentativo di fuga.

Una volta avuto ausilio, due militari hanno scavalcato il muro di cinta, constatando la presenza di copertura di rame già sradicata e accatastata in un punto. Gli operanti si sono dunque diretti nella parte posteriore della villa alla ricerca dei rei, notando due uomini, i quali accortisi della presenza delle forze dell’ordine, hanno tentato di nascondersi nella parte sottostante un balcone del piano rialzato, ma sono stati immediatamente bloccati. La refurtiva che i due rei avevano già accantonato in un punto in attesa di asportarla ammonta a circa 30 metri lineare di rame.

I due uomini, dichiarati in stato di arresto, sono stati condotti presso la camera di sicurezza del comando compagnia carabinieri di Vigevano, in attesa di rito direttissimo presso il Tribunale Ordinario di Pavia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner