Vigevano, domenica la Scarpadoro di Natale

Servirà a sostenere un progetto per minori

Al ‘Cagnoni’ di Vigevano Silvia Mezzanotte porta in scena “LE MIE REGINE – CHRISTMAS”

Sabato 13 dicembre, al Civico Teatro Cagnoni di Vigevano alle ore 21.00, SILVIA MEZZANOTTE porta in scena per il tradizionale concerto di auguri della...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La corsa-camminata non competitiva di 3 km circa a carattere benefico organizzata da Atletica Vigevano, che domenica 14 dicembre colorerà di rosso Vigevano e le vie del centro storico e Piazza Ducale, è stata ufficialmente presentata nella mattina del 5 novembre scorso nella sede della Cooperativa Meraki, la struttura che ospita la Comunità Selene, ovvero il servizio educativo residenziale per minorenni alla quale verrà devoluto parte del ricavato della manifestazione.

Attualmente la Comunità ospita 10 bambini dell’età compresa tra i 3 e i 14 anni, tra cui un bambino con disabilità, e la raccolta dei fondi servirà ad allestire una stanza giochi per i più piccoli, adibita anche con strutture finalizzate alla psicomotricità. La cooperativa Meraki è anche la “seconda casa” del gruppo di ragazzi con disabilità intellettive, gli “Ubuntu”, che grazie all’importante lavoro di inserimento sociale svolto dagli educatori della cooperativa, vengono spesso coinvolti in molteplici contesti organizzativi della città.

ISCRIZIONI Le iscrizioni sono aperte dal 1° dicembre al negozio sportivo Fox Sport di Vigevano (Corso Novara 135) e la quota di adesione è di 8 euro per gli adulti, 5 euro per gli under 12 anni e gratuita per i bambini 0-3 anni. I posti disponibili sono 800 e ci potrà iscrivere anche in Piazza Ducale sabato 13 dicembre (dalle 10 alle 18) e domenica 14 dicembre dalle ore 9. A tutti i partecipanti verrà regalato il tradizionale cappellino rosso, da indossare durante la manifestazione, e la medaglia di partecipazione che riceveranno al traguardo.

UNA VERA FESTA La Scarpadoro sarà una festa per tutta la città, non solo per gli sportivi: prima del via alla competizione in piazza ci sarà spazio per il truccabimbi di Fondazione Roncalli, per le letture natalizie della biblioteca Mastronardi, dalle coreografie acrobatiche di Urban Gravity e tutta la festa sarà accompagnata dalla musica del dj vigevanese Andrea Cavalleri. Inoltre, un ricco ristoro a base di pandoro, panettone, tè caldo, cioccolata e vin brulè attenderà tutti i concorrenti al traguardo, mentre i Super Eroi, il Drago Verde, Babbo Natale e il Grinch faranno sorridere grandi e piccinini e distribuiranno dolci e caramelle ai partecipanti.

IL PERCORSO Le vie interessate al percorso sono Piazza Ducale, via Giorgio Silva, via San Francesco, via Dante, via Griona, via Boldrini, Corso della Repubblica, via dei Mulini, via della Costa, via del Carrobbio. Castello (giro in senso orario), Strada Coperta Superiore, Cavallerizza, via Rocca Vecchia, via Cairoli, via XX Settembre, ancora Piazza Ducale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner