Vigevano: albanese spara ad egiziano

Arrestato dai CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

A Vigevano (Pavia) un 48enne di origini albanesi, dopo un litigio con il vicino di casa, un 56enne di nazionalità egiziana, ha impugnato una pistola e gli ha sparato: il proiettile, fortunatamente, ha solo ferito di striscio alla testa la vittima. L’egiziano è riuscito quindi a rientrare nel suo appartamento, dove c’erano la moglie e due figli, si è asserragliato all’interno e ha lanciato l’allarme al 118. I carabinieri, accorsi sul posto in pochi minuti, hanno trovato l’aggressore che ancora impugnava la pistola e l’hanno convinto a non fare sciocchezze, a deporre l’arma e ad arrendersi. Il 48enne è stato quindi arrestato.

L’aggressore, un uomo di nazionalità albanese le cui generalità non sono ancora state rese note, è stato arrestato dai carabinieri. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 18, in via Gravellona a Vigevano (Pavia). Non sono ancora chiare le ragioni del litigio che hanno spinto il cittadino albanese a sparare contro il vicino.

L’egiziano si è poi barricato con la sua famiglia all’interno della propria abitazione. Il vicino ha cercato di entrare, con toni minacciosi. Poco dopo sono giunti sul posto i carabinieri, che sono riusciti a far recedere l’albanese dalle sue intenzioni. L’uomo a quel punto è stato arrestato. Il ferito è stato soccorso dagli operatori del 118: le sue condizioni non sembrano preoccupanti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner