“Desideriamo esprimere la nostra più sincera solidarietà per il vile gesto di intimidazione che ha subito Maria Grazia Benedetto, consigliere comunale di Fdi a Vermezzo con Zelo, cui è stato recapitato un proiettile. Ricevere una minaccia così grave è un attacco non solo alla sua persona, ma anche ai valori di democrazia e libertà che rappresenta con il suo impegno civico e per il nostro partito.
In momenti difficili come questo è fondamentale ribadire che la comunità è al suo fianco, condannando fermamente ogni forma di violenza e cercando di costruire insieme una società basata sul rispetto e il dialogo.
Inviamo a Maria Grazia un caloroso abbraccio e tutta la nostra vicinanza, sapendo che non sarà mai sola: chi crede nei principi democratici e di libertà è con lei, pronto a sostenerla in questa battaglia per la dignità e la buona politica “.
Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia , Christian Garavaglia, e il presidente provinciale di Fdi Guglielmo Villani.
“L’episodio accaduto a Vermezzo con Zelo, ossia l’invio di un proiettile al consigliere di Fratelli d’Italia Maria Grazia Benedetto, non è solo un attacco diretto alla persona del consigliere, ma anche un tentativo di intimidire chi, con impegno e dedizione, lavora per il bene della comunità.
È fondamentale che simili atti non trovino alcuno spazio nella nostra società e che venga ribadito con forza il principio per cui nessuna forma di violenza, minaccia o coercizione potrà mai prevalere sui valori della legalità e della libertà di espressione. Chiediamo alle autorità competenti di fare piena luce sull’accaduto e di far pagare i responsabili di questo ignobile gesto. Allo stesso tempo, invitiamo il sindaco Ada Rattaro, tutte le forze politiche, le associazioni e i cittadini a unirsi in un fermo rifiuto di qualsiasi forma di intimidazione. Maria Grazia Benedetto ha, e avrà sempre, il massimo sostegno di Fratelli d’Italia”.
Lo dichiara Umberto Maerna, deputato di Fratelli d’Italia.
? Nella foto: il consigliere Maria Grazia Benedetto, prima da sinistra