Valle d’Aosta, 15enne ritrovato senza vita a 2.700 metri

Era disperso da ieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si sono concluse tragicamente, all’alba di oggi, le ricerche dell’escursionista 15enne disperso in Valle d’Aosta. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita nei pressi del Mont Morion, una vetta situata nella zona di Valpelline, a oltre 2.700 metri di altitudine.

Le ricerche erano scattate nella serata di ieri, dopo che i genitori del ragazzo avevano dato l’allarme non vedendolo rientrare da un’escursione solitaria. Immediatamente sono state attivate le squadre del Soccorso Alpino Valdostano e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, supportate da unità cinofile e mezzi aerei.

Il corpo del giovane è stato individuato nel corso di un sorvolo in elicottero nelle prime ore del mattino. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe precipitato in un tratto particolarmente impervio del sentiero. Saranno ora gli accertamenti di polizia giudiziaria, affidati alla Guardia di Finanza, a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il tragico incidente ha profondamente scosso la comunità locale, lasciando nello sconforto familiari, amici e tutti coloro che avevano sperato in un epilogo diverso.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner