MAGENTA – Mercoledì 7 marzo presso il CinemateatroNuovo, alle 21,00, sarà ospite di Urbanamente Carlo Sini che all’interno del ciclo “Il Desiderio” tratterà il tema “Figure della verità”.
Questo è il quarto incontro e i primi tre hanno confermato la presenza e l’interesse del pubblico verso argomenti che aiutano a esplorare i nostri pensieri, i nostri comportamenti e che tentano di spiegare e di dare punti di riflessione su cosa sia il Desiderio non solo dal punto di vista filosofico ma anche scientifico.
“Come sempre all’interno del progetto alternanza scuola-lavoro, ci affiancheranno alcuni studenti del Liceo Bramante di Magenta, sia nell’accoglienza che nella presentazione del filosofo e successivamente nella stesura del taccuino che raccoglie il riassunto della lezione con spunti e riflessioni personali. Mercoledì inizierà la distribuzione gratuita del Taccuino con il compendio delle lezioni filosofiche tenute nel 2017.” fanno sapere dall’Associazione culturale presieduta da Daniela Parmigiani.