È stato identificato l’uomo rimasto ucciso nella scorsa notte lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto compreso tra i caselli di Novara Est e Novara Ovest. Si tratta di un 53enne residente a Trieste.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, l’uomo aveva accostato la propria auto, una Citroën C1, in una piazzola di sosta lungo la carreggiata in direzione Milano. Per motivi ancora da chiarire, avrebbe poi abbandonato il veicolo incamminandosi a piedi, forse con l’intenzione di raggiungere l’autogrill situato poco distante.
Proprio in quei momenti, però, sarebbe sopraggiunto un mezzo pesante che lo ha travolto senza lasciargli scampo. L’impatto è stato violentissimo: il corpo della vittima è stato sbalzato a circa 35-40 metri di distanza. L’autista del veicolo, probabilmente un camion, non si è fermato a prestare soccorso e ha proseguito la sua corsa.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Stradale, che hanno effettuato i rilievi e avviato immediatamente le indagini per risalire all’autore dell’investimento. In queste ore si stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo il tratto autostradale e si sta cercando di raccogliere testimonianze utili.
La dinamica dell’accaduto resta in fase di approfondimento, così come le ragioni che hanno spinto l’uomo ad allontanarsi a piedi dalla propria vettura in un tratto di autostrada particolarmente trafficato e pericoloso.