Un giorno da ricordare: la fiamma Olimpica passerà da Magenta il 15 gennaio

Mercoledì la conferenza stampa che illustrerà l'evento.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Magenta si appresta a vivere un momento destinato a entrare nella storia cittadina: il 39esimo passaggio della fiamma olimpica farà tappa in città il prossimo 15 gennaio. Un evento di grande valore simbolico e sportivo, che sarà illustrato nel dettaglio durante una conferenza stampa in programma mercoledì 7 gennaio, alla presenza del sindaco Luca Del Gobbo e dell’assessore Mariarosa Cuciniello.

“È un passaggio storico che ci capiterà di vedere una volta nella vita”, ha commentato l’assessore Cuciniello, sottolineando l’importanza dell’arrivo della fiamma olimpica sul territorio. La fiamma è giunta a Roma il 5 dicembre e, da allora, sta attraversando numerose città italiane in un lungo viaggio che si concluderà il 6 febbraio a Milano, a ridosso dell’inizio delle Olimpiadi. Un cammino simbolico che, come ricordato dall’assessore, ha l’obiettivo di “accendere i cuori e portare entusiasmo” attorno a quello che rappresenta l’evento sportivo più importante a livello mondiale, capace di unire popoli, culture e generazioni nel segno dei valori olimpici.

A Magenta l’arrivo della fiamma è previsto per le 11.45. Il percorso, già annunciato, prenderà il via da via Milano per poi proseguire lungo via Mazzini, attraversare piazza Liberazione e continuare in via Garibaldi, permettendo a cittadini, famiglie e appassionati di assistere da vicino a un momento di grande suggestione. Dopo la tappa magentina, la fiamma olimpica proseguirà il suo viaggio verso Abbiategrasso, continuando il suo percorso attraverso il territorio lombardo. (nel video dal minuto 21 l’assessore Cuciniello parla del passaggio della fiamma olimpica a Magenta)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner