La difesa di Pietro Federico Crotti, il 47enne accusato di aver strangolato la madre, Piera Stefanina Riva, 75 anni, ha chiesto una perizia psichiatrica per il proprio assistito.
L’uomo è a processo con l’accusa di premeditazione, dai motivi abietti e futili e dai maltrattamenti. Secondo l’accusa, Crotti, lo scorso gennaio avrebbe strangolato la madre con una cintura e avrebbe chiamato i soccorsi fingendo che fosse morta per una caduta accidentale in casa nel loro appartamento di via Wildt a Lambrate. Ma l’autopsia sul corpo della donna aveva evidenziato che la 75enne fosse morta in seguito a percosse e soffocamento.
E dall’analisi del cellulare dell’uomo sono emersi foto e video con il corpo della donna già morta, materiali realizzati prima di chiamare i soccorsi. La prossima udienza è stata fissata per l’11 settembre.