Tentano di rubare diverse bottiglie di champagne da un supermercato, ma vengono individuati e bloccati grazie al rapido intervento della Polizia Locale e dei Carabinieri. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Turbigo ed è stato reso noto dal sindaco Fabrizio Allevi.
Secondo quanto riferito dal primo cittadino, due soggetti si aggiravano con fare sospetto all’interno di un supermercato. Dopo aver tentato di mettere a segno il furto, sono stati notati dal personale di vigilanza e si sono dati alla fuga, cercando di far perdere le proprie tracce.
L’immediata segnalazione ha consentito l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale di Turbigo, seguita dall’arrivo dei Carabinieri della stazione di Castano Primo, che hanno avviato le ricerche e sono riusciti in breve tempo a individuare e fermare i due uomini.
L’operazione, sottolinea il sindaco Allevi, si è rivelata particolarmente importante perché i fermati si erano resi protagonisti, poco prima, di un altro furto analogo in un diverso supermercato della zona. Sull’autovettura che avevano inizialmente abbandonato sono state infatti rinvenute numerose bottiglie di champagne, ritenute provento di precedenti colpi.
Al termine degli accertamenti, per entrambi è scattata la denuncia a piede libero per furto. Il sindaco ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dalla Polizia Locale e dall’Arma dei Carabinieri, evidenziando l’efficacia della collaborazione tra le forze dell’ordine nel contrasto ai reati sul territorio.

















