Agenzia Italpress

Trump “Spero nel cessate il fuoco a Gaza la prossima settimana. Sarò molto duro con Netanyahu”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Pubblicità

Salva

ESTERI: Ultim’ora ticinonotizie.it

WASHINGTON (USA) (ITALPRESS) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di “sperare che un cessate il fuoco a Gaza” venga raggiunto “la prossima settimana”. La dichiarazione è stata pronunciata da Trump in una conversazione con i giornalisti prima di partire con l’elicottero dal South Lawn della Casa Bianca a Washington.

Secondo quanto riferisce il Times of Israel, Trump ha anche precisato che discuterà di Gaza e del “grande successo che abbiamo avuto con l’Iran” durante la visita del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, alla Casa Bianca la prossima settimana. “Vogliamo riavere indietro gli ostaggi”, ha aggiunto Trump.

Trump ha inoltre annunciato che sarà “molto duro” sulla fine della guerra nella Striscia di Gaza con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in occasione della visita a Washington prevista la prossima settimana. Lo ha detto lo stesso Trump ai giornalisti durante una visita in Florida. Trump ha aggiunto: “Sarò molto duro, ma lui (Netanyahu) la vuole. Anche lui vuole porre fine a questa guerra e credo che troveremo un accordo la prossima settimana”.

IL BILANCIO DELLE ULTIME 24 ORE

L’esercito israeliano ha ucciso 112 palestinesi nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore e ne ha feriti altri 463. Lo ha riferito il ministero della Salute di Gaza controllato da Hamas. I dati diffusi dal ministero indicano che il bilancio complessivo delle vittime della guerra è di 56.647 morti. Dalla ripresa dell’operazione israeliana lo scorso marzo, 6.315 palestinesi sono stati uccisi e 22.064 feriti.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

■ Ultim'ora

contenuti dei partner

Ultim'ora nazionali

Altri temi

Pubblicità