Trecate: il 21 giugno ‘Accordi d’autore’ in Villa Cicogna con tributo a Battisti

Prenderà il via nella serata del prossimo 21 giugno, nel cortile delle magnolie di villa Cicogna, la rassegna culturale “Accordi d’autore”

Villa Arconati, domenica 14 torna la rievocazione storica

Domenica 14 luglio torna il IV appuntamento con le rievocazioni storiche de Il Filo della Storia – terza edizione: il progetto culturale di Fondazione...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Prenderà il via nella serata del prossimo 21 giugno, nel cortile delle magnolie di villa Cicogna, la rassegna culturale “Accordi d’autore”, “iniziativa – ricordano il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato alla Cultura Mauro Bricco – organizzata con la collaborazione della Pro Loco, che fino a ottobre prevede cinque diversi appuntamenti dedicati a cantautori italiani e non solo. Protagonista di questo primo spettacolo sarà Lucio Battisti”.

Il concerto, che avrà inizio alle 21, “sarà preceduto, a partire dalle 20.15, dalla degustazione di un piatto tipico, offerto dall’Amministrazione presso il punto ristoro allestito grazie alla collaborazione della Pro Loco, che ricorderà la tradizione culinaria della terra d’origine del cantautore al quale la serata è dedicata.

L’augurio dell’Amministrazione è quello di offrire un’iniziativa che, oltre a valorizzare brani musicali divenuti ormai classici del patrimonio musicale che appartiene a un pubblico di tutte le età, sia anche un’occasione di incontro e socializzazione all’interno di villa Cicogna, che da sempre – rimarcano a conclusione il sindaco e il consigliere – auspichiamo possa essere un importante punto di riferimento per la cultura della nostra città”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner