Trecate: grande partecipazione della tradizionale festa d’estate dedicata agli anziani

Una media di circa ottanta presente giornaliere, con punte di addirittura trecentocinquanta persone durante i fine settimana: è stata un successo anche l’edizione 2024 della “Festa d’estate”.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una media di circa ottanta presente giornaliere, con punte di addirittura trecentocinquanta persone durante i fine settimana: è stata un successo anche l’edizione 2024 della “Festa d’estate”, tradizione per gli anziani della Città di Trecate e per i vicini Comuni di Cerano e Sozzago sinergicamente organizzata dall’Amministrazione insieme con i volontari dell’associazione Auser e riservata in modo particolare agli anziani per momenti di socializzazione e divertimento e per evitare l’isolamento e la solitudine in un momento dell’anno durate il quale i centri abitati si svuotano per il periodo feriale.

Dal 1° al 31 agosto sono stati numerosi, dunque, i partecipanti alle diverse attività organizzate nell’area feste di piazzale Antonini da martedì a domenica dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 15 alle 24, appuntamenti ai quali si è aggiunto anche il pranzo di Ferragosto reso possibile dal servizio ristoro costantemente organizzato in loco.

Lo scorso 31 agosto, in occasione della chiusura, l’assessore Dattrino ha portato i saluti dell’Amministrazione. “Da parte nostra – commentano il sindaco Federico Binatti e l’assessore – un ringraziamento e tanta riconoscenza ai volontari di Auser Trecate per il grande lavoro svolto non solo per la gestione quotidiana e per l’operatività, ma anche per l’ammirevole opera di inclusione e avvicinamento delle persone, anche di quelle che vivono situazioni delicate, un’azione che è stata svolta a trecentosessanta gradi anche grazie al servizio di trasporto giornaliero per quanto avevano difficoltà a raggiungere piazzale Antonini.

L’Amministrazione è soddisfatta per il risultato raggiunto dall’iniziativa che viene riproposta ogni anno e che ogni anno si rivela in costante crescita, segno del gradimento da parte dei partecipanti che diventano il primo veicolo di pubblicizzazione dell’evento. Grazie infine – concludono il sindaco e l’assessore – ai Comuni di Cerano e Sozzago per il patrocinio, alla Pro Loco di Trecate per la collaborazione, al Centro servizi volontariato e agli sponsor “Carrefour Market” di Trecate, “Bevi bene” di Romentino e Spi Cgil di Trecate per l’apprezzatissimo supporto”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner