Il Comitato genitori “Rodari” con il Nucleo festeggiamenti Acli del Quartiere Santa Maria e il supporto della Pro Loco, organizza dalle 14.30 alle 18, in piazzale Santa Maria, la prima giornata di “Aspettando il Natale”, con escape room per bambini e ragazzi e laboratori a tema natalizio.
La Biblioteca civica aspetta tutti i bambini dalle 15 nei locali di villa Cicogna, dove si terrà l’evento “Biblioteca in festa… aspettando il Natale”, laboratorio ludico ed educativo tematico voluto e pensato per i più piccoli, che addobberanno un albero con decorazioni preparate dai giovani del Servizio civile che i bambini coloreranno durante il laboratorio. E’ inoltre prevista la realizzazione “in diretta” di un albero di carta omaggio per i partecipanti. Per tutti è prevista una merenda offerta dall’Amministrazione e un dono per i bambini.
Sempre dalle 14, in piazza Cavour e nelle vie del centro storico, sarà presente, su iniziativa dell’assessorato al Commercio, un gruppo di zampognari, figure che fanno parte della tradizione natalizia, che si esibiranno proponendo le melodie tipiche del periodo Natalizio.
Alle 20.30 concerto natalizio, nella chiesa di San Francesco, anche per l’Accademia musicale “Gino Badati”.