Trasporti: in Lombardia nuovi treni per 117,3 milioni

Scurati (Lega): "Grazie alla Lega e a Salvini risorse importanti per ammodernare trasporti su ferro. Smontate ancora le polemiche della sinistra"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In arrivo dal Ministero dei trasporti guidato da Matteo Salvini ben 700 milioni di euro per il potenziamento del parco ferroviario regionale.

Nello specifico, si tratta di risorse destinate all’acquisto di treni ad alimentazione elettrica o a idrogeno. In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati, vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ del Pirellone.

“Una notizia eccezionale che dimostra il grande impegno della Lega al Governo verso il trasporto pubblico della nostra Lombardia, prima Regione in termini di pendolari, rete ferroviaria e numero di treni.

Questi 700 milioni sono composti da: 139 milioni destinati a undici treni a idrogeno di cui sette in Lombardia per 84,5 milioni e 525 milioni per il potenziamento del parco rotabile del servizio pubblico regionale ferroviario di cui, per la Lombardia, cinque treni da 32,8 milioni.

Grazie ai forti investimenti voluti dalla Lega continua spedito il potenziamento del trasporto su ferro con nuovi treni ad alimentazione elettrica o a idrogeno, mezzi moderni e rispettosi dell’ambiente. Con buona pace di chi a sinistra imposta le proprie campagne elettorali allarmiste su pendolari e sostenibilità, polemiche smontate ancora una volta” conclude Scurati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner