Dramma nella notte tra domenica e lunedì 15 settembre ad Abbiategrasso, nell’hinterland ovest di Milano. Un uomo è stato investito e ucciso da un treno nei pressi del passaggio a livello di via Gian Galeazzo Sforza, lungo la linea ferroviaria Milano-Mortara.
Secondo una prima ricostruzione, poco dopo la mezzanotte la vittima avrebbe attraversato i binari a piedi, superando le barriere abbassate. L’impatto con il convoglio è stato violentissimo e per lui non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza e automedica in codice rosso, insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano: i soccorritori hanno potuto soltanto constatare il decesso. I carabinieri indagano sulla dinamica, e al momento l’ipotesi più probabile resta quella del gesto volontario.
Un altro dramma poche ore prima
Quella di Abbiategrasso non è stata l’unica tragedia del fine settimana. Nella serata di domenica, a Milano in zona Parco delle Cave, un 70enne si è gettato dal balcone del suo appartamento al quarto piano in via Fratelli di Dio, colpendo mortalmente una donna di 83 anni, Francesca Manno, che stava passando in strada. L’uomo, ricoverato al Niguarda, è stato denunciato per omicidio colposo.