― pubblicità ―

Dall'archivio:

Toscano Racing Team: Michele Milanesi, ancora in pista con l’Academy, mentre il suo rientro è imminente

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il pilota di Pavia scorta Protti verso una solida top5 in campionato, intanto si prepara al suo rientro nella Formula Kart

 

Academy
 
PAVIA – Domenica 5 giugno per il secondo weekend consecutivo è tornato in scena il campionato introduttivo di rental kart, cat. 4t.
In questa occasione si sono corsi i round 9/10 chiudendo così la prima metà di stagione per quanto riguarda la formazione più neofita del lotto.
Spicca Nicolò Protti, giovanissimo driver di Garlasco, che al suo primo bilancio stagionale si trova in 4° posizione assoluta con 35 avversari agguerritissimi.
Il pilota Garlaschese si trova per la prima volta in corsa per un campionato, nei round 9/10 chiude entrambe le manche in 11° posizione.
Il segreto per arrivare a questi notevoli traguardi arriva dai box, infatti è sotto la costante preparazione di Michele Milanesi; Ex pilota di moto nel campionato Italiano 600 e, più recentemente, 3° classificato nell’edizione 2021 nella massima categoria del lotto di Ottobiano, la prestigiosa Formula Kart 125 2t.

Formula Kart
 
A tal proposito questo weekend torna in scena proprio la Formula Kart, l’elite nonché il campionato più performante in Italia per quanto concerne la cat. TB Kart Rental 125 2t, valevole anche per la finale Mondiale di Las Vegas. Anch’esso giunge al nono e decimo atto, dopo la vittoria di Lorenzo Cioni si rimescolano nuovamente le carte.
Michele Milanesi scende in 8° posizione nella classifica provvisoria dopo aver saltato una gara a causa di una concomitanza di impegni lavorativi, pronto più che mai ad un grande rientro ed in cerca del suo primo podio stagionale, sfiorato già una volta quest’anno.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi