Tir due volte contromano, paura sulla tangenziale di Pavia

Nessun incidente, ma dell'autista perse le tracce

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attimi di paura ieri mattina sulla tangenziale di Pavia, dove un Tir con targa straniera ha imboccato per ben due volte la carreggiata contromano, creando sconcerto e preoccupazione tra gli automobilisti in transito. Fortunatamente, nonostante la gravità della manovra, non si sono registrati incidenti né feriti.

Secondo quanto ricostruito, il mezzo pesante ha prima percorso in senso contrario la corsia di uscita utilizzata da chi proviene dalla tangenziale Nord per immettersi su quella Ovest o dirigersi verso il centro città. Pochi minuti più tardi, lo stesso Tir ha imboccato contromano anche un altro tratto della tangenziale, questa volta in direzione di Certosa di Pavia e Milano.

La scena non è passata inosservata agli automobilisti, che hanno immediatamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine, temendo il peggio. Nonostante l’allarme e la pericolosità della condotta, il camionista è riuscito ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.

Al momento, secondo quanto riferito, non sarebbe stata elevata alcuna sanzione: il conducente non è stato infatti intercettato. Restano però le indagini per risalire all’identità del camionista e chiarire i motivi di una manovra così spericolata, che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner