Ticino Marathon, successo con 220 partecipanti tra Motta Visconti e Pavia

Evento in costante crescita

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Grande successo per la nuova edizione della Ticino Marathon, l’evento sportivo che nella giornata di domenica ha animato il fiume Ticino con oltre duecento appassionati di sport acquatici.

Sono stati infatti 220 i partecipanti che, a bordo di canoe, kayak, SUP e gommoni, hanno affrontato il suggestivo percorso fluviale compreso tra il Comune di Motta Visconti e la città di Pavia. Ad accompagnarli, più di cento amici e familiari, che hanno condiviso una giornata all’insegna dello sport, della natura e della convivialità nel cuore del Parco Lombardo della Valle del Ticino.

L’arrivo è stato accolto da un momento di festa con pranzo comunitario e musica dal vivo, occasione per rinsaldare lo spirito di comunità e celebrare insieme la bellezza del fiume. Tra i presenti, anche Silvia Nicola del Parco e Alessandro Villa del CUS Pavia, autore delle fotografie che hanno immortalato la giornata.

La Ticino Marathon si conferma così un evento aperto a tutti, capace di unire sportivi e famiglie in un’esperienza a contatto con la natura, rafforzando al tempo stesso il legame con il fiume e la consapevolezza del suo valore ambientale e paesaggistico.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner