RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Può tornare il sole? Beh, ma non dobbiamo festeggiare assai tanto! Potrebbe esserci dietro una nuvola
Perché non riusciamo più a godere delle vittorie appieno. Oggi sono qui e vorrei essere la ma poi torno a casa e voglio avere avventura. Può essere sempre sereno ?
Ma io posso ancora volare come cantava un Sandro Giacobbe d’annata !! Il problema è quando fai nascere il sole senza ombrello o litigarello… Più bello ma poi cosa fai quando spunta la luna … Una eclissi totale potrebbe portare un po’ di riguardo in una scialba vita … La paura o la speranza porta avanti la vita … Tenete il sole in tasca recitava Berlusconi ai suoi venditori.
Purtroppo molti tengono in bocca la tempesta. Fulmini e saette e nuvole cariche di odio …
Posso dire che il sole oggi mi scalda ??? Attento all eritema o insolazione. Troppo entusiasmo non va bene ma neppure essere nel braccio della morte per l’eternità può essere buono ..
Non può piovere sempre ma posso dire pure che il sole tornerà e pure per un secondo il cuore mio illuminerà. Il più grande problema del mondo di oggi è l’informazione e giudizio ma soprattutto senso della proporzione.
Dire che un mio amico ha sbagliato non vuol dire metterlo sulla ghigliottina o la vedova ma solo farlo crescere ..Un popolo di ascoltatori che si scatenano senza regole e informazioni e nozioni non da altro che aumentare la confusione e il guadagno del padrone … La pioggia può essere utile per capire che è bagnata…quindi devo stare al coperto.
Ma la gente ha imparato o impara anche se vuole sapere tutto col telefono …una donna malata mi è venuta vicino a tossire vuol dire che di questi anni ha imparato poco ..
Stare a casa e voler uscire per poi tornare a dormire .. Ma domani c’è il sole ??? Altrimenti guardo un film perché saprò dove andare a sbattere la testa e tutte le ossa ??
Troppa trasparenza forse non fa vedere la differenza perché uno può dire quello che vuole. Auto proclamarsi e incensarsi ogni qualunque cosa o titolo. Come una bella rosa cantava De Andrè …
In un mondo che resterà a vita sui social ma senza memoria. Vivere un solo giorno come le rose e non sono tutte belle cose quelle sul web. Ma oggi c’è il sole perfetto per la luce di una foto da postare subito … Non chiedere mai se domani c’è il sole cerca di portarlo tu il sole!!!”