È di due morti e due feriti gravi, uno dei quali in condizioni particolarmente critiche, il bilancio del drammatico incidente stradale avvenuto questa mattina poco dopo le 7.00 a Stezzano, lungo la SS 470 – Tangenziale Sud di Bergamo, al chilometro 13+100.
Nel sinistro, che per cause ancora in corso di accertamento ha coinvolto tre veicoli – due automobili e un furgoncino – hanno perso la vita un giovane di 23 anni e un uomo di 64, entrambi alla guida delle rispettive auto.
Due persone sono state trasportate in codice rosso all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: si tratta di un 21enne, le cui condizioni risultano particolarmente gravi, e di un altro 64enne. A bordo del terzo veicolo viaggiavano due donne, di 55 e 56 anni, soccorse sul posto per ferite lievi e non trasportate in ospedale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse unità sanitarie, i Vigili del Fuoco – con sette operatori e due mezzi specializzati – e le forze dell’ordine per i rilievi e la gestione del traffico. Le operazioni di soccorso si sono protratte a lungo a causa della complessità dello scontro e delle gravi condizioni dei feriti.





















