Sorpreso a rubare, ladro preso a pugni dal padrone di casa: Stradella, prima in ospedale.. poi in carcere

Era armato di coltello. Illeso il proprietario, intervento dei CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Notte movimentata a Stradella, in provincia di Pavia, dove giovedì un tentato furto in cantina si è concluso con una colluttazione e il ladro che, dopo essere finito in ospedale, è stato trasferito in carcere.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, un 33enne è stato sorpreso dal proprietario di un’abitazione mentre rovistava nella cantina. L’uomo, accortosi della presenza estranea, ha affrontato il malvivente che, a quel punto, ha estratto un coltello nel tentativo di minacciarlo. Per difendersi dall’aggressione, il padrone di casa ha reagito colpendolo con alcuni pugni al volto e riuscendo così a neutralizzarlo.

Il ladro, rimasto ferito, è stato soccorso e portato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Una volta dimesso, è stato arrestato e condotto in carcere con le accuse di tentata rapina impropria e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.

Il coltello utilizzato dal 33enne è stato sequestrato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Stradella, intervenuti sul posto dopo la richiesta di aiuto del proprietario. Quest’ultimo, pur scosso, non ha riportato conseguenze fisiche ed è riuscito a evitare di essere accoltellato grazie alla prontezza della reazione.

Le indagini proseguono per chiarire se l’uomo arrestato possa essere responsabile anche di altri episodi simili avvenuti nella zona.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner