Simone Barlaam e le emozioni prima, durante e dopo le vittorie: appuntamento domenica 10 settembre a Cassinetta di Lugagnano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica alle 21 avremo l’onore di intervistare Simone Barlaam a Cassinetta di Lugagnano. Campione vero in tutti i sensi. Campione che è stato capace di trasformare la sua disabilità in vittorie. Simone è un esempio non soltanto nel campo del nuoto paralimpico, che sta praticando seminando successi uno dopo l’altro e record impressionanti. Gli ultimi sei ori di Manchester ai campionati del mondo, parlano da soli.

A questi aggiungiamo il record del mondo nei 50 metri stile libero. Ma è un esempio per tutti noi che ci portiamo dentro delle disabilità magari nascoste che ci impediscono di vivere come vorremmo. Come fare a superarle? Simone ci parlerà dei suoi ori, delle sue vittorie, dei suoi record, ma anche dell’aspetto emozionale che c’è dietro una carriera già costellata di grandi vittorie nonostante i suoi 23 anni di età che lo spingono verso un altro decennio di successi.

Sarà soprattutto questo che sentiremo dalla sua voce: le emozioni, le ansie, le paure di un ragazzo che è diventato un campione in una specialità durissima, ma che non dimentica il suo passato di sofferenza. L’appuntamento è domenica 10 settembre alle 21 nella sala polifunzionale del comune di Cassinetta di Lugagnano.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner