Proseguono le indagini della Polizia Locale di Sedriano per identificare il conducente responsabile di un grave incidente stradale con omissione di soccorso, avvenuto nella mattinata di venerdì 9 gennaio 2026. Il fatto si è verificato intorno alle ore 9.50 all’incrocio tra via Papa Giovanni XXIII e via Vittorio Veneto. Secondo quanto ricostruito finora, un ciclista di 32 anni è stato coinvolto nell’impatto riportando lesioni ed è stato trasferito, in codice giallo, al pronto soccorso di legnano dall’equipaggio di turno della Croce Bianca di Sedriano. Dopo l’urto, il veicolo responsabile non si è fermato a prestare assistenza, dandosi immediatamente alla fuga e facendo perdere le proprie tracce in direzione Vittuone.
Al momento non sono disponibili elementi utili all’identificazione dell’auto: non si conoscono infatti marca, modello, colore né targa del mezzo coinvolto. Proprio per questo motivo il Comando di Polizia Locale rivolge un appello al senso civico dei cittadini. Chiunque abbia assistito all’incidente o sia in possesso di informazioni utili per risalire al responsabile o al veicolo è invitato a contattare tempestivamente il Comando di Polizia Locale al numero 02 9022081 oppure a rivolgersi alla più vicina stazione delle forze dell’ordine.
La collaborazione della cittadinanza è ritenuta fondamentale per fare piena luce sull’accaduto e assicurare alla giustizia comportamenti che costituiscono un grave reato. Le autorità ringraziano anticipatamente tutti coloro che contribuiranno alle indagini.

















