Scout milanesi si perdono nei boschi a Modena

Salvati dai pompieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Avrebbero dovuto seguire un percorso già stabilito per poi incontrarsi con il secondo gruppo al termine della ‘missione’. Un gruppo di giovani scout provenienti da Milano, però, dopo essersi avventurato sulle colline modenesi nella notte di martedì non è riuscito a seguire il percorso designato, accampandosi in un’area poco distante. Quando i capi scout hanno provato a rintracciare i giovani, tutti 17enni, non trovandoli hanno subito lanciato l’allarme.

Grazie al pronto intervento della squadra dei vigili del fuoco di Vignola, coadiuvata dall’elicottero Drago del Reparto Volo di Bologna questa mattina verso le 8 i ragazzi sono stati individuati in prossimità di un crinale in località Montombraro di Zocca e riportati alla ‘base’.

Il gruppo scout era infatti composto da due squadre e dopo alcune ore di cammino il sentiero era stato perso. Mentre la prima squadra è riuscita ad avvisare i capi scout, tornando quindi indietro la seconda ha proseguito il cammino. Nonostante il contatto telefonico avesse rassicurato sulle buone condizioni dei ragazzi, sono stati attivati i soccorsi per rintracciarli e far ritrovare loro il cammino. In campo, oltre ai pompieri anche i carabinieri di Guiglia. I ragazzi sono stati raggiunti nell’immediatezza dalla squadra di terra dei pompieri che ha rassicurato i giovani scout.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner