Scontro fra due auto nel Pavese, una morta e due feriti

Vani i soccorsi del 118

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Tragico incidente stradale nella giornata di ieri a Rivanazzano Terme, in Oltrepò Pavese, dove una donna di 84 anni ha perso la vita a seguito di un violento scontro tra due automobili.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziana viaggiava come passeggera su un’auto condotta da un uomo di 86 anni quando, per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo si è scontrato con un’altra vettura guidata da un uomo di 61 anni. L’impatto è stato particolarmente violento e ha reso necessario l’immediato intervento dei soccorsi.

Sul posto sono giunti in pochi minuti i mezzi del 118, con ambulanze e personale sanitario che hanno prestato le prime cure ai feriti. Tutte e tre le persone coinvolte sono state trasportate in ospedale: due al Policlinico San Matteo di Pavia e una all’ospedale di Voghera.

Fin da subito le condizioni della donna di 84 anni sono apparse gravissime. Nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita, l’anziana è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate nello scontro.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Pavia, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. La circolazione nella zona ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner