Tragedia nella serata di sabato 5 al confine tra Settimo Milanese e Cornaredo, dove un uomo di 57 anni ha perso la vita nel tentativo di salvare il proprio cane. L’animale era caduto in un canale nei pressi di via Monzoro e, nel disperato tentativo di recuperarlo, anche il proprietario è finito in acqua, venendo trascinato via dalla corrente.
L’allarme è stato lanciato da un passante che ha assistito alla scena e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, che hanno avviato le ricerche lungo il corso del canale.
Dopo diverse ore di perlustrazione, nella tarda serata di ieri, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo. Il cadavere è stato recuperato in località Cornaredo, poco distante dal punto in cui era scivolato in acqua. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.
Restano da chiarire le dinamiche esatte dell’accaduto, ma tutto lascia intendere che si sia trattato di un gesto d’amore verso il proprio animale, finito in una drammatica fatalità.