Santo Stefano Ticino, Katya Gagliardi, una canzone per gli animali: ‘Non mi abbandonare’, presto su YouTube

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

SANTO STEFANO TICINO Dalla caduta, al periodo in ospedale, alla riabilitazione, alla ripresa con la scuola e, adesso, è arrivata anche una canzone. Questa volta dedicata agli animali e intitolata ‘Non mi abbandonare’. Katya Gagliardi di Santo Stefano Ticino, insegnante, ha deciso di scriverla per sensibilizzare contro l’odioso fenomeno dell’abbandono degli animali che ancora troppo spesso si fa sentire nel periodo delle vacanze.
“Ho scritto canzoni sui bambini, sugli anziani, sui medici e gli infermieri e adesso mi è sembrato giusto scriverne una sugli animali – ha commentato – È una canzone che è anche una sorta di protesta contro chi ancora abbandona il suo animale. Il mio cane mi ha aiutata tantissimo nel periodo della sofferenza durante la frattura. Con questa canzone voglio far capire alla gente che gli animali sono parte della famiglia e non si devono abbandonare nella maniera più assoluta”.

Nel video si vedrà Charly, il cane di Katya, e altri cagnolini suoi amici. Il ritornello sarà ‘Non mi abbandonare, dammi la tua zampa, tieni la mia mano’. Ma sarà anche: ‘Non mi abbandonare, tieni la mia mano, prendi la mia zampa’. Quindi quel ‘Non mi abbandonare’ è rivolto sia dal cane al suo padrone, ma anche dell’umano verso il cane.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner