RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, la quarta superiore è l’ anno più bello perché sei quasi alla fine di un lustro di sofferenze infinite, lamenti e pipponi mega maxi.Ed è stata anche la serata più bella di questo San Remo 2025.
Intanto, Lizzy vuole uscire perché il suo Alano amico ha il padrone inchiodato a vedere San Remo. Invece all’Ariston hanno la scossa sulla sedia per fare l’effetto messa !!! Alzatevi e applaudite! Io sono Francesco con Gabbani e vita tranquilla Tricarico; credevo arrivasse pure il Papa con bastone. Un super Benigni organo di Silvio si crede un ex sindaco che fa il discorso, sembra cambi partito. Molti diranno: voltagabbana o opportunista. No; ha solo fatto l’ artista e alla grande.
Ecco perché rimpiangiamo la prima Repubblica del festival. Mahmood sembra un incrocio tra Gabriel Garko e Micheal Jackson seconda versione.Forse ha donato tre litri di sangue a tratti sembra un vampiro; Lizzy ha paura ma è offesa perché non l’ho fatta uscire col suo enorme amico; che mi occupa tutto il divano. La luce della De Filippi fa scuola è la presenza che non c’è ma la senti; mito di paese
Come in tutte le comunità c’è la posta ; la direttrice che non capisci se è felice o arrabbiata con il marito. Miracolo ; però la dizione in Rai è un optional. Lizzy abbaia perché vede lo spot Rai ; vuole fare cagnolina buona sera …
Comunque sono sulla sedia e vedo Giorgia versione Schelin con Daria Nicolo di di profondo rosso.
Alle feste di paese ci sono tutte le età ma vedere tre ex miti sexy versione “anta” mi fa capire che ci stiamo avvicinando alla pace dei sensi.
Quella che non ha Lizzy con suo pachiderma…lo caccio fuori buttando una bistecca …Lo mando a casa coca cola sperando non ci sia reazione digestiva; il rutto libero alle feste di paese è un classico
Tra onnipresenti e imbucati la festa continua.
Rose Villain entra con Edward Mani di forbice con capelli azzurri; i giovani vogliono trasgredire e salire sul palco. Ci staranno tutti ?
Comunque lei ha abito con pinne di struzzo e qualche cornacchia; povero Battisti…
Salgono sul palco certi cantanti come andare a pistaaa risssss ; pestare il riso
Del resto il nostro è un paese provinciale e agricolo e più si tenta di modificare e cambiare per fare i moderni e cosmopoliti, si peggiora ! Santa pubblicità ; Lizzy vede Tamberi e scodinzola, gli piacciono i lunghi. Entrano Renga e i Moda ; due giornate epiche. Con Renga ho fatto foto dopo la puntata :”Soliti Idioti” .Quello che mi sento io a guardare sulla sedia questo festival dopo che il fidanzato di Lizzy è andato a casa. Mi rimetto in poltrona: arriva Geppi Cucciari.
Sembra che vada a mondare il riso…mondina !!! Riso amaro; però non è la Mangano!!!
Il Suono del Silenzio ??? Purtroppo il microfono funziona !
Il Volo sono quelli di paese che devono sembra andare o sono appena tornati; ma sono sempre in piazza del paese, miracolo del Santo Patrono ! Conti versione sindaco fa effetto, Ringo Boys con suo vice sindaco o assessore ai giovani in riserva .. Tutto il resto è noia no è un supplizio.
Noemi canta dopo aver bevuto un litro di sambuca. Tony Effe non sarebbe male come; fameiiiii non traduco …ma sembra il padrino. Vedi Alice nel Paese delle meraviglie; maestro d’ orchestra
La fatica si fa pesare come in un pranzo coi parenti; sei stufo non delle portate ma di mangiare le loro “Banfate di gloria”.
Me la canto e suono pure ballo; e faccio bene. La realtà nel paese non ha pretese ma mille attese …
Arisa in versione Mortisia o cerco per festa della donna. Irama versione Take that in saldo per le Tesserete; la coppia del paese con differenza d’età ma nessuno li invidia
Vedo sorella di Arisa versione sexy black con il nonno della pubblicità del caffè; Lizzy scappa.
Arrivano i The Kolors in miniatura sì somigliano tutti questi cantanti; come dopo due mesi d’ospedale i medici che incontri. Ma qui non c’è la cura solo dolore in musica.
Ecco dove era finito il socio di Olly era con Mark Lenders… L’emozione non ha voce, no la voce non esce per emozione … Marcella Bella ha la fodera del sofà del night addosso o imbottitura cassa da morto. Alle feste le pompe funebri ci sono sempre ; non si sa mai …
Comunque è la preside della scuola paritaria che va a trovare fratello ex preside; ci si conosce tutti nei piccoli centri. Ci sono pure i chierichetti del parroco. Ma Carlo fa tutto lui: prete, sindaco e forse pure imano.. W il parroco tra poco la partita ma l’età media è assai alta in platea.
Arrivano Rocco Hunt e Clementino i giovani non più giovani…nel Comune sono le nuove leve …di lavoro arrivano come dovessero portare via sedie per fine festa … Lizzy torna perché l’Alano doveva fare un mutuo per pagare una pizza: le figlie scelgono sempre un uomo come il padre.
Abbaia e dice che Clementino è mia versione senza baffi; ubriaca d’ amore. Mahmood è come il mio conto in banca: in rosso ! Poi da odalisca con uomini con velo; par condicio.
Le feste di paese devono sempre avere un’aria internazionale. Lizzy continua a guardare ; lei è giovane non ha ancora rughe sonore di San Remo. La quarta è pure l’anno dove voti e inizi ad essere corteggiato dai futuri candidati sindaci … Carlo può stare tranquillo !??? Vedremo l’ultima sera …
Non chiedere mai se sarai promosso perché sei in quinta. Devi mettere la quinta
Ultima fatica mentre il testimone lo passerò a Lizzy ….Largo ai giovani: vuoi mica mandare un matusa all’Eurovision Song contest …poi devi pagare pure badante !”
Di Massimo Moletti