Un evento seguito da più di 100.000 persone attraverso un collegamento streaming. “Anche quest’anno – spiega il Direttore Generale dell’ASST Ovest Milanese Francesco Laurelli – l’ospedale di Legnano è stato parte attiva del congresso mondiale: il dottor Baldazzi, primario della Chirurgia Generale, con la sua équipe ha eseguito tre complessi interventi in chirurgia mininvasiva, trasmessi in diretta audio e video dalla sala operatoria nella giornata di giovedì 28 novembre”.
“Sono davvero molto orgoglioso di quanto successo – sottolinea il dott. Gianandrea Baldazzi, direttore del Dipartimento Chirurgico dell’ASST Ovest Milanese e vice presidente dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI) – Abbiamo dimostrato l’elevato livello tecnologico e professionale del nostro ospedale e della nostra azienda”.
“La partecipazione a questo evento è stata la conferma dell’elevata qualità dei professionisti dell’ASST Ovest Milanese – aggiunge il Direttore Sanitario Valentino Lembo -: il capitale umano è la nostra forza e ci permette di offrire servizi e prestazioni di altissimo livello a beneficio dei cittadini, ponendosi al confronto con Strutture sanitarie di livello internazionale e con i massimi esperti mondiali in materia”.
Il Dott. Baldazzi ha voluto ringraziare tutta la Direzione Strategica dell’ASST Ovest Milanese, il Provveditore Bellavia e l’Ing. Benedetti responsabile dell’Ingegneria Clinica per le dotazioni tecnologiche, i servizi informatici per i collegamenti streaming. Altrettanto importanti per la riuscita dell’evento sono stati il dott. Giovanni Mistraletti, Responsabile del servizio di anestesia e rianimazione, la responsabile del blocco operatorio dott.ssa Maura Albicini e l’anestesista dott.ssa Pinciroli, oltre a tutto il personale di sala operatoria, iniziando dalla coordinatrice Sabrina Alberti e l’equipe composta da Marzia, Marianna, Monica, Giada, Simona, Alice, Chiara, Stefania, Federica, Patrizia, Giuseppe e Barbara. Una menzione anche per tutto il personale della Chirurgia capitanato dalla Coordinatrice, Monica Iaia