― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona: avviato il primo intervento per l’allontanamento dei piccioni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA  – Le lamentele, da parte dei cittadini, non sono state poche. Ora, però, per il problema della presenza di piccioni in alcune vie del paese, il comune di San Vittore Olona ha messo in pista un accorgimento che auspica risolutivo: “nel tentativo di individuare soluzioni al degrado arrecato – spiega in una nota l’ufficio ecologia e ambiente – andando oltre la normale attività di pulizia dei luoghi, è stato realizzato in via Vittorio Veneto il primo intervento in via sperimentale di installazione di dissuasori meccanici per l’allontanamento di piccioni”. 

La scelta della via non è affatto casuale dal momento che, spiega l’ufficio “lì i piccioni si appostano prevalentemente sui corpi illuminati posizionati sotto gronda generando disagi a residenti e passanti e problemi di igiene pubblica”. Se l’intervento avesse successo, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Daniela Rossi punta di allargarlo anche a via Magenta  angolo corso Sempione, via Roma e piazza Italia.
“Diversamente – conclude l’ufficio ambiente – saranno sperimentate altre modalità, dissuasori sonori a ultrasuoni elettrici fino a trovare quella che raggiungerà l’obiettivo di un loro allontanamento e del superamendo dei disagi collegati”.
Cristiano Comelli   

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi