― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona: area inclusiva ai giardinetti di via Roma, il progetto prende forma

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA – Il progetto complessivo ammonta a circa 36 mila Euro. Di essi, 29 mila proverranno da un contributo regionale. Prende sempre più forma sotto il cielo di San Vittore Olona il progetto per la realizzazione di un’area attrezzata inclusiva ai giardinetti di via Roma.

“Il progetto – spiega il Comune in una Nota – mira a favorire, attraverso il gioco, il contatto sociale rompendo l’isolamento che spesso colpisce i bambini disabili integrandoli senza esclusione con bambini privi di disabilità”.

Il panorama dei giochi che si prevede di installare comprende un’altalena a cestone, una torretta scoperta con parete d’arrampicata inclinata e un pannello da adibire alla creazione di disegni semplici.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi