― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona: 43mila euro per il monumento all’atleta, simbolo della storica 5 Mulini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA –  Cinque Mulini, dunque atletica. Atletica, dunque sport. E sport, dunque esaltazione della bellezza del gesto corporeo ma anche della capacità di fare squadra. La decisione dell’amministrazione comunale di San Vittore Olona di realizzare un monumento all’atleta è indubbiamente figlia di più constatazioni. E per portarla a termine, la giunta del sindaco Daniela Rossi  ha messo in campo una somma di circa 43 mila Euro.

L’atleta, come specifica la determina licenziata dal settore tecnico che documenta il progetto, “è simbolo della manifestazione della Cinque Mulini di rilevanza internazionale che si svolge dal 1933 nel territorio di San Vittore Olona mediante una fusione in bronzo a cera persa progettata dall’artista Nicola Gagliardi”.
Sia la zona, sia il progetto di fattibilità tecnica ed economica si sono già conquistati il via libera. San Vittore potrà così celebrare al meglio una corsa che molto gli ha dato in termini di immagine e lustro ma anche lo sport in generale e chi lo pratica. Un regalo perfetto per la kermesse internazionale sanvittorese che si svolgerà, per la 91a volta nella sua storia, sabato 14 e domenica 15 gennaio.
Cristiano Comelli     

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi