San Siro, bando chiuso: unica offerta da Inter e Milan

Ora via all'iter per definire il progetto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Non ci sono proposte alternative a quelle di Inter e Milan per la rigenerazione dello stadio di San Siro. Lo fa sapere il Comune di Milano, che procederà ora con una trattativa privata con i due club.

Come si legge in una nota del Comune, è scaduto il termine per partecipare all’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse “relative al compendio immobiliare della Grande Funzione Urbana (Gfu) San Siro, comprensivo dello Stadio Giuseppe Meazza” e “nessuna proposta è pervenuta”. L’avviso aveva l’obiettivo di “verificare l’esistenza di eventuali proposte migliorative rispetto a quelle presentata dalle società F.C. Internazionale Milano e A.C. Milan” lo scorso 11 marzo, per la rigenerazione dell’ambito San Siro, la costruzione di un nuovo stadio, la rifunzionalizzazione dell’attuale impianto e lo sviluppo di uno scenario di riqualificazione.

Non essendo arrivate proposte alternative, proseguono i lavori del Gruppo di lavoro interdirezionale e della Conferenza dei servizi per definire gli atti conclusivi del procedimento di valutazione tecnica, secondo gli indirizzi indicati dall’amministrazione. In caso di esito positivo della Conferenza dei Servizi, i contenuti dello schema di contratto proposto dalle società saranno oggetto di valutazione e successiva negoziazione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner