― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Remo al bar: il nostro Casino…. A cura di Massimo Moletti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La seconda serata la seguo perché invitato da amici al bar per fare aperitivo e pizza … Un festival così osannato dalla stampa mi fa capire di essere al nord ma purtroppo molto spesso sembriamo Corea del Nord…
Ama presidente di Pro Loco a vita si scaglia per difendere i diritti contro la cattiva ministra e ha sempre moglie in prima fila… Il due per uno in attesa del due per tre quando la prole sarà in età da palco…
Mia mamma mi ha insegnato a rispettare tutti e queste paternali in diretta nazionale tv pubblica sono stufo di sentirle…
Ma sarà che sono geloso e lo ammetto. Ma se devi chiamare tre ottantenni per fare alzare il pubblico che sembra più da sagra di Cerano che da teatro Ariston una domanda me la devi concedere …
Caro ‘Ama’ tra 10 anni chi porterai come ospite della musica italiana ???
Il barile è ormai quasi esaurito e il paradiso può attendere ma quanto?? Ma una domanda più cattiva, se la canzone più recente osannata è del 1996 ho ragione a dire di avere negli ultimi 25 anni ascoltato solo brutte e non contabili canzoni…

Il ‘pippone’ di ieri è  stato da gridare basta come in un manifesto del PCI fine anni ’80 … Basta a cosa ??? Tutto questo malessere e sarà per le poco attraenti canzoni… Fare cantare un cantante in gara all’una di notte è  da irresponsabili e irrispettosi…alla gente però non  interessa nulla, basta chattare e taggare o commentare…

La cultura musicale  di un popolo di eterni cantanti promettenti e do gente da flauto dolce suonato coi piedi .. Il popolo dei famosi dove la Pro Loco Rai regna sovrana …
Un lampo con Colapesce e Di Martino ma lo svenimento finale è  per la stanchezza o per fare o strafare …
Il solito collegamento con Fiorello eterno ragazzo da piazza mi fa spegnere la voglia e torno a casa bestemmiando… Mentre al bar tutti a commentare come vincitori di dischi d oro …
Forse è  questo che vuole il popolo …che belloooo !!!
Il fatto che se lo vedi in compagnia non c è  più un secondo di pace…
Parlano tutti e cantano e conoscono… Non volevo scrivere questo pezzo ma le tre domande sono sempre le stesse ….
La scenografia deve essere così scura?
Le paternali non possono essere escluse
I cantanti in gara sono rispettati…
Tra 10 anni come si riempiranno gli spazi tra gli sponsor??
Poi una cosa !!! Fai cantare Umberto Bindi …
Il nostro concerto come se fosse vecchio scarpone a fine gita ….
Ama????? La sai la sua storia ???? Lui ha sofferto e pagato per la sua diversità…lui era da fare applaudire per fare capire a chi ostenta la propria vita che qualcuno prima ha veramente pagato per i propri diritti.
Un uomo e un enorme artista morto in difficoltà liquidato con battute da radio forse era meglio non fare nulla… Le cose fatte per forza non sono positive come vedere questa festa di partito o Pro Loco che non da futuro nè vera riflessione ma solo enormi pipponi e litigate sui social…
Dividi,  fai litigare e fai svuotare …
Questo San Remo fallirà per mancanza di merce….e non manca poco …

Caro Umberto, ti hanno trattato male in vita e pure da morto…perdona questi privilegiati perché non sanno neppure minimamente cosa vuol dire essere emarginati… È  sempre la storia della trave e pagliuzza. 

 

Massimo Moletti

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi